19 Dicembre 2019

La Puma Loredana

Loredana La Puma nasce a Palermo nel 1981. Da sempre appassionata di narrativa fantastica (si laurea in “Scienze dello Spettacolo” con una tesi sul Signore degli Anelli), la sua storia letteraria si intreccia con quella de “La Penna Blu”, dato che il suo esordio corrisponde a quello della casa editrice barlettana: infatti, il primo romanzo della Saga dell’Averon, l’urban fantasy di ambientazione palermitana Il cerchio si è chiuso (2008), è anche il primo gioiello targato La Penna Blu. Il romanzo avrà un enorme riscontro, testimoniato dalle tante recensioni positive su Anobii.com o Goodreads, nonché dai tanti studenti che, nei ReadinGame organizzati da La Penna Blu, si imbattono nelle strepitose avventure di Elli e dei suoi compagni di viaggio.
A Il cerchio si è chiuso seguiranno La Città di Pietra (2010), Il Mondo di Atlan. Parte Prima (2013) e Il mondo di Atlan. Parte seconda (2019) che chiuderanno la favolosa Saga dell’Averon, una delle saghe fantasy più entusiasmanti di sempre.
Intanto Loredana nel 2013 arriva finalista al concorso “Chrysalide Mondadori” col racconto La Notte del Destino e nel 2015, dopo aver conosciuto la Puglia, innamorandosene, in occasione degli incontri con gli studenti partecipanti ai ReadinGame, si trasferisce a Trani, dove apre la libreria a tema fantasy “Il Paiolo Magico”, che gestirà fino al 2018. Nel 2017 pubblica con Les Flâneurs Edizioni il giallo paranormale I Giardini dell’Altrove, che nel 2019 si classifica al terzo posto al concorso “Una Storia per il Cinema”.

Volete saperne di più su personaggi e luoghi della Saga dell’Averon? Per voi sta nascendo la Averonpedia!

Segui l’autrice Loredana La Puma sul suo canale Youtube.